Dataz ci ha contattati per collaborare sul progetto di Sivola perché dalla community sui social era emerso il bisogno raccontare di più sul brand, sul significato e la storia dei Founder..
Insieme a Dataz abbiamo pensato di racchiudere il tutto in un video Manifesto in cui i 5 Founder viaggiatori hanno raccontato cosa significa Sivola per loro. Ci siamo immaginati un contenuto suggestivo, che parlasse della vision dei fondatori e trasmettesse come Sivola tramite i suoi viaggi mette a contatto le persone.
Per creare il manifesto siamo partiti da un aspetto pratico, ovvero l’impossibiltà dei founder di incontrarsi nello stesso momento per girare il video, perché appunto in viaggio e lo abbiamo usato a nostro favore. Abbiamo ricostruito il loro gruppo Whatsapp, e tramite messaggi vocali ognuno racconta la storia di Sivola, che cosa significa e cos’è il viaggio. Per rendere il contenuto più originale abbiamo animato la chat con foto e video raccolti in viaggio da loro in modo che il fruitore potesse immergersi meglio nelle parole. Infine abbiamo riprodotto dal manifesto principale un carosello-video per Instagram, per adattare il contenuto alla forma di questa piattaforma.
L’esigenza era quella di integrare la comunicazione video sui loro social media, che rispettasse il brand ma con un approccio social native. In particolare l’obiettivo era quello di far conoscere Zulla ai digital marketers italiani e di posizionarla come piattaforma leader in Italia del settore.
Insight
Dopo aver analizzato l’audience di riferimento sui principali canali di comunicazione del brand: Instagram e Tik Tok, abbiamo deciso di puntare su format in collaborazione con creator, artisti e marketer per avere il giusto livello di intrattenimento, informazione e riprova sociale.
Abbiamo sviluppato e prodotto tre format principali. Ask People, un format intervista dove abbiamo appunto chiesto alle persone nelle principali fiere o città italiane domande sul tema Ai e non solo, per generare interesse ed incentivare il passaparola sul tema, ma soprattutto del brand. Zulla x Digital Artist un format in collaborazione, intrattenente ed ispirazionale dove artisti digitali si sono raccontati nel proprio processo creativo e di come hanno integrato l’AI di Zulla in esso, aiutando il Brand nella discoverability e allo stesso tempo creando engagement con la loro Audience. Come terzo Format per informare sui benefici e la facilità di utilizzo, abbiamo prodotto How-to e varianti short-spots sia per cavalcare le nuove tendenze comunicative di queste piattaforme, sia per informare in maniera semplice ed intrattenente sul suo utilizzo ed unicità. Questi tre format sono stati pensati per coprire a 360° gradi le prime due fasi di consapevolezza di una nuova audience: scoperta ed interazione.
Insight
Mostrare solo dei numeri poteva sembrare noioso, così abbiamo pensato interpretare i risultati raggiunti creando accostamento tra le interazioni e le espressioni del pubblico a questa campagna.
Siamo partiti dal raccontare il Contest pensato da Dataz “SIVOLA UN TOT” in un main-video ottimizzato per Instagram, creando una narrativa attraverso il clima della metropoli di Milano. Per aumentare la discoverability del main video abbiamo creato degli Short Reel che si concentrassero sul mostrare le persone, cosa dicevano di questa campagna e come interagivano con i QRcode. Così da ricreare un contenuto mixato da dati analitici sui risultati ottenuti, mantenendo però una forma intrattenitiva, data dal contesto e la narrativa attorno al Contest.
Siamo stati contattati da Julian per creare la comunicazione video della campagna di Halloween e di Natale 2023 e l’esigenza era quella di esaltare il carattere della loro selezione di marchi di abbigliamento.
Essendo un Multibrand luxury molto esclusivo, abbiamo valorizzato la sua unicità creando connessioni concettuali e di matching tra ogni linea.
Abbiamo collaborato con i modelli e il direttore creativo di Julian per organizzare le riprese e scegliere gli stili da portare sul set ed abbiamo deciso di girare tutto in studio, per valorizzare i capi e le espressioni dei modelli, seguendo due parole chiave “ritmo” e “dinamismo”. Le nostre creazioni sono state declinate in vari Cut e Formati sia per la comunicazione organica di Instagram e Facebook che per ADV social e Youtube.
Siamo stati contattati da Technacy per collaborare nella comunicazione social per il lancio di un nuovo progetto: Connecting Plance, un luogo con l’obiettivo di riconnettere le persone e creare innovazione, nel territorio.
Insieme al responsabile Marketing ci siamo curati di definire i topic e la strategia dei contenuti da produrre. Oltre a raccontare l’evento con uno storytelling dinamico e fuori dagli schemi, l’idea è stata quella di manifestare appunto la connessione e l’interazione con le persone presenti chiedendo la loro visione sui temi trattati: territorio, innovazione, rapporti umani.
Abbiamo dato vita a due format differenti: un video main di storytelling per il lancio della colonia con tutti i momenti migliori: presentazioni, pubbliche relazioni, proiezioni ed interviste (che abbiamo declinato in una versione formale per la stampa ed una informale per i social media) poi un secondo format “Connessioni a teatro”, una sequenza di reels dove abbiamo intervistato le persone del settore appunto dentro il teatro, chiedendo loro cosa ne pensassero dell’ innovazione, come ricreare un legame vero con le persone e quale fosse il rapporto con il proprio territorio (la Romagna), tutti temi su cui si basa il progetto Connecting Place di Technacy..
L’obiettivo dal Brief era quello di integrare nella comunicazione sui social media dei contenuti video per far conoscere l’originalità ed il processo di ideazione dei capi di GM77.
Insieme a Dataz (nostro partner di advertising), abbiamo pensato di raccontare in una “fashion-serie” sui social media il processo creativo attraverso il quale Gianmario Matera, Direttore Creativo di GM 77, si immerge per ideare i vari capi.
Con il direttore creativo di Dataz abbiamo associato l’intera produzione della serie, al film “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson”, per rafforzare l’immaginario comune del brand. Abbiamo raccontato la fashion-serie in 8 reel che abbiamo girato con uno stile di ripresa legato alla Nouvelle Vague, tra il negozio, l’ufficio ed alcuni luoghi speciali. Abbiamo mostrato tutto il processo creativo dell’ Art Director di GM77: da dove prende ispirazione, come la fa propria selezione, cosa vuole trasmettere e rappresentare. Il tutto è stato ottimizzato per le piattaforme social, mantenendo un taglio semplice e di breve durata per facilitare la riconoscibilità.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma in grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Il Riviera Golf Resort ci ha contattati con l’esigenza di raccontare, a fine social, un importante evento in collaborazione con Land Rover, per il lancio del nuovo modello di Range Rover Sport.
Il nostro insight è stato quello di legare l’esperienza Range Rover- Riviera Golf con l’esperienza Riviera Golf-Cliente. Raccontando quindi la giornata non solo dagli occhi di chi ha partecipato all’evento stesso, ma allargandola a tutto il soggiorno del resort.
Dopo aver creato una moodboard coordinata dei due brand di lusso, abbiamo girato tra riprese aeree e statiche, un contenuto social native in grado di raccontare l’anima dell’evento, ma soprattutto delle persone che lo hanno frequentato.
Dataz ci ha contattati per collaborare sul progetto di Sivola perché dalla community sui social era emerso il bisogno raccontare di più sul brand, sul significato e la storia dei founder.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Dataz ci ha contattati per collaborare sul progetto di Sivola perché dalla community sui social era emerso il bisogno raccontare di più sul brand, sul significato e la storia dei founder.
Insieme a Dataz abbiamo pensato di racchiudere il tutto in un video Manifesto in cui i 5 founder viaggiatori hanno raccontato cosa significa Sivola per loro. Ci siamo immaginati un contenuto suggestivo, che parlasse della vision dei fondatori e trasmettesse come Sivola tramite i suoi viaggi mette a contatto le persone.
Per creare il manifesto siamo partiti da un aspetto pratico, ovvero l’impossibiltà dei founder di incontrarsi nello stesso momento per girare il video, perché appunto in viaggio e lo abbiamo usato a nostro favore. Abbiamo ricostruito il loro gruppo Whatsapp, e tramite messaggi vocali ognuno racconta la storia di Sivola, che cosa significa e cos’è il viaggio. Per rendere il contenuto più originale abbiamo animato la chat con foto e video raccolti in viaggio da loro in modo che il fruitore potesse immergersi meglio nelle parole. Infine abbiamo riprodotto dal manifesto principale un carosello-video per Instagram, per adattare il contenuto alla forma di questa piattaforma.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
L’esigenza era quella di integrare la comunicazione video sui loro Social Media, che rispettasse il Brand ma con un approccio social native. In particolare l’obiettivo era quello di far conoscere Zulla ai Digital Marketers italiani e di posizionarla come piattaforma leader in Italia del settore.
Dopo aver analizzato l’Audience di riferimento sui principali canali di comunicazione del brand: Instagram e Tik Tok, abbiamo deciso di puntare su format in collaborazione con Creator, Artisti e Marketer per avere il giusto livello di intrattenimento, informazione e riprova sociale.
Abbiamo sviluppato e prodotto tre format principali. Ask People, un format intervista dove abbiamo appunto chiesto alle persone nelle principali fiere o città italiane domande sul tema Ai e non solo, per generare interesse ed incentivare il passaparola sul tema, ma soprattutto del brand. Zulla x Digital Artist un format in collaborazione, intrattenente ed ispirazionale dove artisti digitali si sono raccontati nel proprio processo creativo e di come hanno integrato l’AI di Zulla in esso, aiutando il Brand nella discoverability e allo stesso tempo creando engagement con la loro Audience. Come terzo Format per informare sui benefici e la facilità di utilizzo, abbiamo prodotto How-to e varianti short-spots sia per cavalcare le nuove tendenze comunicative di queste piattaforme, sia per informare in maniera semplice ed intrattenente sul suo utilizzo ed unicità. Questi tre format sono stati pensati per coprire a 360° gradi le prime due fasi di consapevolezza di una nuova audience: scoperta ed interazione.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Dataz ci ha contattati a seguito della campagna contest per Sivola per raccontare i risultati di questa azione di guerriglia Marketing e comunicarla sui Social.
Mostrare solo dei numeri poteva sembrare noioso, così abbiamo pensato interpretare i risultati raggiunti creando accostamento tra le interazioni e le espressioni del pubblico a questa campagna.
Siamo partiti dal raccontare il contest pensato da Dataz “SIVOLA UN TOT” in un main-video ottimizzato per instagram, creando una narrativa attraverso il clima della metropoli di Milano. Per aumentare la discoverability del main video abbiamo creato degli short reel che si concentrassero sul mostrare le persone, cosa dicevano di questa campagna e come interagivano con i QRcode. Così da ricreare un contenuto mixato da dati analitici sui risultati ottenuti, mantenendo però una forma intrattenitiva, data dal contesto e la narrativa attorno al Contest.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Siamo stati contattati da Julian per creare la comunicazione video della campagna di Halloween e di Natale 2023 e l’esigenza era quella di esaltare il carattere della loro selezione di marchi di abbigliamento.
Essendo un Multibrand Luxury molto esclusivo, abbiamo valorizzato la sua unicità creando connessioni concettuali e di Matching tra ogni linea.
Abbiamo collaborato con i modelli e il direttore creativo di Julian per organizzare le riprese e scegliere gli stili da portare sul set ed abbiamo deciso di girare tutto in studio, per valorizzare i capi e le espressioni dei modelli, seguendo due parole chiave “ritmo” e “dinamismo”. Le nostre creazioni sono state declinate in vari cut e formati sia per comunicazione organica di instagram e facebook che per adv social e Youtube.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Siamo stati contattati da Technacy per collaborare nella comunicazione social per il lancio di un nuovo progetto: Connecting Plance, un luogo con l’obiettivo di riconnettere le persone e creare innovazione, nel territorio.
Insieme al responsabile Marketing ci siamo curati di definire i topic e la strategia dei contenuti da produrre. Oltre a raccontare l’evento con uno storytelling dinamico e fuori dagli schemi, l’idea è stata quella di manifestare appunto la connessione e l’interazione con le persone presenti chiedendo la loro visione sui temi trattati: territorio, innovazione, rapporti umani.
Abbiamo dato vita a due format differenti: un video main di storytelling per il lancio della colonia con tutti i momenti migliori: presentazioni, pubbliche relazioni, proiezioni ed interviste (che abbiamo declinato in una versione formale per la stampa ed una informale per i social media) poi un secondo format “Connessioni a teatro”, una sequenza di reels dove abbiamo intervistato le persone del settore appunto dentro il teatro, chiedendo loro cosa ne pensassero dell’ innovazione, come ricreare un legame vero con le persone e quale fosse il rapporto con il proprio territorio (la Romagna), tutti temi su cui si basa il progetto Connecting Place di Technacy.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
L’obiettivo dal brief era quello di integrare nella comunicazione sui Social Media dei contenuti video per far conoscere l’originalità ed il processo di ideazione dei capi di GM77.
Insieme a Dataz (nostro partner di advertising), abbiamo pensato di raccontare in una “fashion-serie” sui social media il processo creativo attraverso il quale Gianmario Matera, Direttore Creativo di GM 77, si immerge per ideare i vari capi.
Con il direttore creativo di Dataz abbiamo associato l’intera produzione della serie, al film “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson”, per rafforzare l’immaginario comune del brand. Abbiamo raccontato la fashion-serie in 8 reel che abbiamo girato con uno stile di ripresa legato alla Nouvelle Vague, tra il negozio, l’ufficio ed alcuni luoghi speciali. Abbiamo mostrato tutto il processo creativo dell’ Art Director di GM77: da dove prende ispirazione, come la fa propria selezione, cosa vuole trasmettere e rappresentare. Il tutto è stato ottimizzato per le piattaforme Social, mantenendo un taglio semplice e di breve durata per facilitare la riconoscibilità.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma in grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Il Riviera Golf Resort ci ha contattati con l’esigenza di raccontare, a fine social, un importante evento in collaborazione con Land Rover, per il lancio del nuovo modello di Range Rover Sport.
Il nostro insight è stato quello di legare l’esperienza Range Rover- Riviera Golf con l’esperienza Riviera Golf-Cliente. Raccontando quindi la giornata non solo dagli occhi di chi ha partecipato all’evento stesso, ma allargandola a tutto il soggiorno del resort.
Dopo aver creato una moodboard coordinata dei due brand di lusso, abbiamo girato tra riprese aeree e statiche, un contenuto social native in grado di raccontare l’anima dell’evento, ma soprattutto delle persone che lo hanno frequentato.
Pollo & Friends ci ha contattati con l’esigenza di integrare contenuti video alla propria comunicazione social.
L’insight è stato quello di coordinare la comunicazione alla sua identità burlona e creativa, associando la direzione dei contenuti alla pop art e l’immaginario degli spot americani 50s/60s.
Abbiamo realizzato e stiamo tutt’ora creando una serie coordinata di video ogni mese, brevi e stravaganti. Un contenuto che è stato apprezzato particolarmente, è stato un video nel quale abbiamo ricostruito con un’animazione, il percorso di un pollo che attraversando lo spazio arriva poi sul bancone di vendita.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Pollo & Friends ci ha contattati con l’esigenza di integrare contenuti video alla propria comunicazione social.
L’insight è stato quello di coordinare la comunicazione alla sua identità burlona e creativa, associando la direzione dei contenuti alla pop art e l’immaginario degli spot americani 50s/60s.
Abbiamo realizzato e stiamo tutt’ora creando una serie coordinata di video ogni mese, brevi e stravaganti. Un contenuto che è stato apprezzato particolarmente, è stato un video nel quale abbiamo ricostruito con un’animazione, il percorso di un pollo che attraversando lo spazio arriva poi sul bancone di vendita.
Luxopera desiderava creare una comunicazone video sui social, collegata all’esigenza di raccontare il lancio di un nuovo prodotto di illuminazione sul mercato, associandolo ad un mondo fantasy ed immaginario.
Insieme a Luxopera abbiamo deciso di associare la campagna social di lancio ad Avatar, in concomitanza con l’uscita del film “Avatar 2: la via dell’acqua”, atteso da tanti anni da milioni di persone.
Abbiamo concepito e girato i contenuti in una location che riconducesse all’immaginario di “Pandora”( il pianeta di Avatar) ricostruendo Neytiri, una protagonista del film. Come risultato una seire di video coordinati nei quali c’è una costante ricerca nel mondo di Pandora di una fonte di luce/energia, che viene trovata quando la protagonista scopre o incontra la lampada.
Living Riviera ci ha contattati per iniziare un progetto di comunicazione video social, che raccontasse le eccellenze di locali ed attività della Riviera, ma i grado allo stesso tempo di dare visibilità ai propri canali comunicativi.
Abbiamo pensato di creare dei contenuti in condivisione nei vari canali social, con i quali viene raccontata una singola attività, ma poi contestualizzata e legata all’interno della Riviera.
Abbiamo dato vita a “RIVIERA INCONTRA”, un format nel quale Living Riviera incontra i vari partner del proprio network nelle loro location ed intervista gli imprentitori su come sono nate le loro attività, insieme a vari aneddoti sul loro territorio. Il risultato è stato un contenuto narrativo ed intrattenente, ma allo stesso tempo leggero ed ironico, adatto al target giovanile dei social media.
Luxopera desiderava creare una comunicazone video sui social, collegata all’esigenza di raccontare il lancio di un nuovo prodotto di illuminazione sul mercato, associandolo ad un mondo fantasy ed immaginario.
Insieme a Luxopera abbiamo deciso di associare la campagna social di lancio ad Avatar, in concomitanza con l’uscita del film “Avatar 2: la via dell’acqua”, atteso da tanti anni da milioni di persone.
Abbiamo concepito e girato i contenuti in una location che riconducesse all’immaginario di “Pandora”( il pianeta di Avatar) ricostruendo Neytiri, una protagonista del film. Come risultato una seire di video coordinati nei quali c’è una costante ricerca nel mondo di Pandora di una fonte di luce/energia, che viene trovata quando la protagonista scopre o incontra la lampada.